Torna “On the Rocks”, il primo film festival sulla geologia

Torna anche quest’anno “On the Rocks”, il film festival dedicato interamente al mondo della Geologia, che chiede di raccontare in modo creativo la propria ricerca, le proprie passioni o le nuove idee sulla Terra in non più di 4 minuti e 55 secondi.

“On the Rocks”, il primo film festival sulla geologia, è un’iniziativa congiunta di Società Geologica Italiana (SGI), Società Italiana di Mineralogia e Petrologia (SIMP) e Società Paleontologica Italiana (SPI).

Ai partecipanti viene chiesto di raccontare in modo creativo e assolutamente informale la propria ricerca, la propria scoperta o nuove idee sulla Terra.

Attraverso i film realizzati con qualunque tecnica bisognerà mostrare a un pubblico di non specialisti le meraviglie, i pericoli e le sorprese di un viaggio avventuroso nei fenomeni geologici.

Le regole per partecipare

I partecipanti dovranno realizzare un cortometraggio, la cui durata non deve superare 4 minuti e 55 secondi. Sono ammesse tutte le tecniche audiovisive: dal cartone animato alla keep/stop motion, dal filmato girato in modo amatoriale con il cellulare, al cortometraggio in alta risoluzione.

L’invio dei film inizia il 15 aprile 2021 e termina alle ore 24:00 del 25 luglio 2021. A partire dal 1/5/2021, in ordine cronologico, i cortometraggi saranno caricati sul canale YouTube “On the Rocks“, previa verifica del Comitato Organizzatore.

Il festival On the Rocks si tiene dal 2017, e si possono trovare maggiori informazioni sulla pagina ufficiale, a questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.